I catamarani dell'Amercia's Cup all'Arsenale di Venezia (blog.atcasa.corriere.it)

18 maggio 2012 - CULTURE, PLACES

Oggi Livable Life vi porta in uno dei posti più scenografici di Venezia e forse del mondo: l’Arsenale. Qui a pomeriggio inoltrato, al termine della giornata di gara, arrivano i catamarani che partecipano all’America’s Cup, che quest’anno fa tappa proprio nelle acque della laguna, di fronte al Lido e a San Marco.

Come immaginavo, il contrasto tra queste imbarcazioni avveniristiche e la location storica è una sensazione indimenticabile, di quelle che riempiono anche un po’ di orgoglio tutto italiano.

L’atmosfera è davvero suggestiva e i catamarani magnifici, da quello del team Energy ai nostri Luna Rossa. Inoltre, per l’immancabile spritz o bicchiere di vino, all’ombra oppure al sole, ci sono i vini dell’Enoteca Veneta; e per mangiare qualcosa diversi stand lungo la banchina principale, dove vi sarà facile trovare quello che vende i coni di fritto misto seguendone il profumo che si mischia a quello del mare.

Se decidete di andare a Venezia a godervi questo spettacolo irripetibile e passare una giornata livable, trovate tutte le info che vi servono sul sito di  Vivere Venezia.

 

A presto, Sarah



Link al blog che ha pubblicato questo articolo blog.atcasa.corriere.it





Pubblicato venerdì 18 maggio 2012

Stampa